Via Conti, 42 - 63900 Fermo (FM)
0734 -628068 | 333-7380376
info@venusiasalute.it

Corso Addetto alle attività Amministrativo Segretariali (ex corso videoterminalista)

Il corso di formazione per ottenere la qualifica di “Addetto alle attività amministrativo segretariali (ex corso videoterminalista)” 

Accademia Venusia organizza il corso di formazione professionale accreditato dalla Regione Marche per ottenere la qualifica di “Addetto alle attività amministrativo segretariali (ex corso videoterminalista)”.

Quali competenze fornisce il corso?

Il corso “Addetto alle attività Amministrativo Segretariali (ex corso videoterminalista)”  fornisce una preparazione dell’informatica di base, applicata al mondo del lavoro, in particolare una preparazione teorico-pratica utile per lavorare nelle segreterie e negli uffci. Gli argomenti trattati riguardano soprattutto gli ambienti di lavoro che utilizzano gli applicativi Microsoft Office, le reti informatiche, l’utilizzo di internet (e dei motori di ricerca) e dei protali web a fini lavorativi.

In molti casi il corso risulta utile anche come formazione di base per gli esami ECDL per il conseguimento della patente europea per l’uso del PC. Il corso si articola in 610 ore ti cui 220 di preparazione teorico pratica, 240 di stage e 140 di preparazione sulla piattaforma FAD.

Addetto attività amministrative videoterminalista

Corso di formazione accreditato dalla Regione Marche

Il corso di qualifica “Addetto alle attività amministrativo segretariariali (ex corso videoterminalista)”, qualifica riconosciuta dalla Regione Marche, fortemente spendibile nel mondo del lavoro sia nel settore pubblico che privato.

Preparazione informatica

corso Addetto alle attività amministrativo segretariali (ex corso videterminalista) fornisce una preparazione dell’informatica applicata al lavoro negli uffici e le segreterie

Spendibile nel mondo del lavoro

Riconosciuto come strumento di lavoro nella maggior parte degli uffici sia pubblici che privati, specialmente nellle attività di segreteria. 

Utile nei concorsi pubblici

Il corso è utile per ricevere una preparazione finalizzata ai concorsi pubblici, i quali hanno la possibilità di riconoscere tale diploma di qualifica regionale nel conteggio dei punteggi di ammissione

Possibbilità valutazione nelle graduatorie scolastiche

Il corso Addetto alle attività Amministrativo Segretariali (ex corso videterminalista) ha la possibilità di essere valutato ai fini della formazione delle graduatorie negli uffici scolastici ad es. nella formazione della graduatorie del personale ATA.

ADDETTO ALLE ATTIVITÀ AMMINISTRATIVO – SEGRETARIALI – 610 ore

Scarica il bando con le informazioni e i costi

Richiesta informazioni

RICHIEDI INFORMAZIONI

Atto notorio

SCARICA ATTO NOTORIO

Modello curriculum

SCARICA IL MODELLO CV

Modulo iscrizione

SCARICA IL MODULO ISCRIZIONE