Assistente alla poltrona per Medico Estetico

Scopri la professione di Assistente alla poltrona per Medico Estetico

Il corso di formazione professionale Assistente alla poltrona per Medico Estetico permette di ottenere le conoscenze tecnico pratiche per lavorare al fianco del Medico Estetico nel corso di tutte le sue attività.

Il corso di formazione di Assistente alla poltrona per Medico Estetico 

Assistente alla poltrona medico estetico

La figura professionale dell’ Assistente alla poltrona per Medico Estetico 

La figura dell’Assistente alla poltrona per Medico Estetico focalizza le proprie attività a tutte le mansioni di supporto al Medico Estetico e in particolare nei confronti dei suoi pazienti.
Le attività riguardano l’accoglienza del cliente, il suo accompagnamento alla poltrona, la preparazione dell’ambiente di lavoro e la gestione di tutte le operazioni di cura fino alla completa dimissione del paziente.
Le competenze acquisite devono quindi riuscire a offrire un supporto di tipo operativo all’interno di uno studio medico, oltrechè di tipo psicologico e in ultimo anche di tipo relazionale nei confronti dei clienti.

Le opportunità lavorative dell’Assistente alla poltrona per Medico Estetico

Il settore del benessere e della medicina estetica è da molti anni in forte espansione, ed è sempre alla ricerca di figure professionali che siano in grado di affiancare il Medico Estetico nell’ambito delle sue attività professionali.
Tipicamente l’Assistente alla poltrona per Medico Estetico è una figura professionale richiesta all’interno degli ambulatori medici, nelle spa, nei centri benessere e nelle beauty farm, più in generale ovunque siano richieste la prestazioni del Medico Estetico. 

SCOPRI IL TEAM E LO STAFF DI ACCADEMIA VENUSIA

Inizia qui la tua formazione professionale come Assistente alla poltrona per Medico Estetico

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

La durata del corso di formazione Assistente alla poltrona per Medico Estetico

Il corso di formazione di Assistente alla poltrona per Medico Estetico ha una durata complessiva di 430 ore di cui 72 di formazione pratica in presenza e 100 di FAD – Formazione A Distanza.
I requisiti per iscriversi al corso sono il diploma di scuola media superiore oppure in alternativa il conseguimento di un percorso professionale specifico elencato nel bando.
Oltre a ciò è indispensabile la passione per l’estetica e l’entusiasmo per una professione destinata a continui aggiornamenti nel tempo.

La nostra soddisfazione sono i risultati conseguiti dalle studentesse e dagli studenti!!

Cercavo un corso di formazione professionalizzante che mi permettesse di aprirmi altre strade lavorative e sono venuta a conoscenza dell’Accademia. Intraprendere un corso di studi con Venusia è stata la scelta migliore che potessi fare, per la qualità degli insegnamenti nonché per la gran competenza e professionalità di Laura e dei docenti tutti. Causa pandemia non abbiamo potuto praticare ore di tirocinio ma la scuola ha saputo ovviare a questo problema riuscendo ad organizzare, in assoluta sicurezza, delle ore di laboratorio, con loro macchinari e attrezzature in modo da poter ricreare un ambiente di lavoro e insegnandoci tecniche pratiche; dandoci consigli che potessero tornarci utili per una prossima situazione lavorativa. Spero in futuro, se ne avrò modo, di continuare a formarmi con Accademia Vdnusia.

Assistente alla poltrona medico estetico
Stefania Piergallina

ll corso di Assistente alla poltrona al medico estetico è stato veramente una grande, bella ed entusiasmante scoperta.

Un team di professionisti sempre gentilissimi, chiari, esaustivi e a disposizione per risolvere ogni dubbio, necessità o chiarimento, non solo nell’aspetto teorico, ma in quello pratico e concreto, guidati da un occhio altrettanto esperto della responsabile Laura Di Marzio che divulga e condivide con piacere, e tanta passione, la propria esperienza personale e professionale.
È stato un grande piacere partecipare.

Corso formazione assistente alla poltrona
Cristiana Della Peruta

Ho frequentato il corso per Assistente alla poltrona per medico estetico presso l’Accademia Venusia e l’ho trovato molto interessante soprattutto per quel che concerne le materie professionalizzanti come anatomia e principali trattamenti del medico estetico.

Le lezioni in presenza sono state utili e ben organizzate, anche dal punto di vista delle normative anti-Covid. Peccato solo non aver avuto la possibilità di sfruttare le ore di tirocinio. Ringrazio l’accademia per avermi dato questa possibilità!

Corso assistente alla poltrona per medico estetico
Giulia Flamini

ASSISTENTE ALLA POLTRONA PER MEDICO ESTETICO – consulta i documenti per l’iscrizione al corso

Scarica il bando con le informazioni e i costi
Scarica il programma del corso 
Scopri le sedi organizzative del corso di formazione per Medico Estetico

Richiesta informazioni

RICHIEDI INFORMAZIONI

Modello Curriculum

SCARICA IL MODELLO CV

Modulo iscrizione

SCARICA MODULO ISCRIZIONE

Il corso di Assistente alla poltrona per Medico Estetico è organizzato al fianco di imprese ed enti del territorio

Accademia Venusia organizza il corso di formazione di Assistente alla poltrona per Medico Estetico, tutte le attività sono svolte accanto a imprese e enti del territorio, scopri le collaborazioni e le partnership.