Corso Operatore e Tecnico dei trattamenti estetici (Estetista)

I corsi Operatore e Tecnico dei trattamenti estetici (Estetista) con programmi di studio focalizzati al settore ricostruzione unghie 

Accademia Venusia organizza corsi per estetica per ottenere la qualifica di “Operatore dei trattamenti estetici” e “Tecnico dei trattamenti estetici” con una programmazione didattica focalizzata soprattutto (ma non solo) sulla ricostruzione unghie e sulla nail art.

Le competenze di chi si occupa di estetica con un’ottica moderna

La figura professionale di chi si occupa di estetica è sempre stata quella di un’esperta di bellezza, oggi ha esteso sempre più gli ambiti delle sue competenze, e più che mai si è trasformata in una vera e propria consulente di bellezza e di benessere delle persone.
Oggi la figura professionale di chi si occupa di estetica può essere assimilata a una vera e propria consulente di bellezza nel campo del wellness e beauty. Essa si prende cura dell’ambito fisico e psicologico delle persone e, ad esclusione delle necessità nel campo medico, pone al centro delle sue priorità le esigenze dei suoi clienti, consigliando e prevendendo i risultati e gli effetti benefici dei vari trattamenti che si vanno ad eseguire.

Gli obiettivi formativi si rivolgono a tutti i trattamenti di estetica e benessere con un focus particolare sulla ricostruzione unghie

I corsi rilasciano rispettivamente: una qualifica di “Operatore dei trattamenti estetici I livello (Estetista)”  1800 ore biennali,  o “Tecnico dei trattamenti estetici II livello (Estetista)” 900 ore annuale, come da normativa della Regione Marche e ai sensi della Legge 1 del 4/1/90 che ne disciplina la professione a livello nazionale.
I corsi di estetista hanno programmi disciplinati dal Decreto Regionale D.G.R. 1005 del 27 luglio 2020 e tratteranno i seguenti argomenti e/o trattamenti: tecniche e strumenti di epilazione, tecniche di applicazione e caratteristiche dei prodotti cosmetici, trattamenti viso, trattamenti corpo, manicure, pedicure, make up, igiene e pulizia.

Un focus particolare sarà rivolto alle tecniche di ricostruzione unghie con l’utilizzo di materiali come gel acrygel e acrilico.
Oltre all’aspetto teorico, particolare attenzione sarà posta alle esercitazioni pratiche per la preparazione dei trattamenti estetici specifici viso, corpo, mani e piedi, che saranno svolti sotto la supervisione del corpo docente. 
Al termine dei percorsi formativi dei corsi di estetista, le allieve oltre ai trattamenti elencati nei programmi di studio saranno in grado di preparare e organizzare gli ambienti di lavoro in maniera efficiente, rispettando le normative sull’igene e la sicurezza negli ambienti di lavoro.
Le allieve inoltre saranno capaci di gestire e trattare gli stock dei prodotti cosmetici necessari ai trattamenti estetici, preparare le attrezzature di supporto necessarie e infine promuovere con sicurezza le tecniche estetiche utilizzate e i loro prodotti.

La professionalità e l’esperienza di una scuola di estetica che opera sul mercato da oltre 15 anni 

SCOPRI I CORSI ESTETISTA

Le differenze tra “Operatore dei trattamenti estetici” e “Tecnico dei trattamenti estetici”

Il corso “Operatore dei trattamenti estetici (Estetista)” è un corso biennale e ha una durata complessiva di 1800 ore di cui 495 da svolgersi in stage presso centri estetici, centri benessere e aziende del settore.
Al termine del biennio della formazione teorico pratica, terminata la fase di stage, dopo il superamento dell’apposito esame, si potrà accedere al mondo del lavoro, esclusivamente in modalità subordinata (lavoro dipendente).

L’accesso al corso “Tecnico dei trattamenti estetici (Estetista)” è subordinato solamente a coloro che hanno già conseguito la qualifica Operatore dei trattamenti estetici, oppure a coloro che hanno conseguito un percorso lavorativo riconosciuto dalla Regione Marche, in merito si può fare riferimento al bando del corso.
Il conseguimento del diploma di qualifica  “Tecnico dei trattamenti estetici (Estetista)” aggiunge alle possibilità lavorative dell’ Operatore dei trattamenti estetici riportate sopra, l’esercizio della libera professione di estetista in forma autonoma.
Il corso ha una durata annuale di 900 ore di cui 230 ore in forma di stage.

GUARDA IL TEAM DEI DOCENTI

l corsi organizzati da una scuola che gestisce un centro estetico da oltre 15 anni!!

I corsi sono il frutto dei risultati di oltre 15 anni anni di esperienza nel settore, con la gestione diretta del centro estetico Venusia.
I corsi sono organizzati con un taglio estremamemente pratico e sono sviluppati per preparare gli allievi e le allieve con il mondo del lavoro e delle professioni nel settore estetica, onicotecnica e benessere.
Accademia Venusia è una scuola di formazione che ha un’esperienza specifica nella gestione di un centro estetico da oltre 15 anni.
Scopri tutte le sedi dei corsi di Accademia Venusia

Oltre 15 anni di esperienza in estetica

L’esperienza, la professionalità e la competenza risultanti da oltre 15 anni di attività del centro estetico Venusia sono la chiave del successo di tutti i corsi di Accademia Venusia in ambito salute e benessere.

Corsi acreditati Regione Marche validi in Italia e nell’Unione Eropea

I corsi sono entrambi accreditati dalla Regione Marche e validi in tutta Italia e nell’Unione Europea ai sensi della Legge 1/90 che ne regolamenta la professione.

Insegnanti qualificati

Un team di professionisti qualificati in grado di offrire le tecniche più innovative, nella ricostruzione unghie, nel massaggio, trucco, epilazione e cosmesi etc. etc.

Attività di pratica con fucus sulla ricostruzione unghie e sulla nail art

Esercitazioni di laboratorio e attività di pratica vengono svolte in aule appositamente organizzate.

Stage di formazione in azienda

Tutti i corsi prevedono stage di formazione in azienda 495 ore per il corso da Operatore dei trattamenti estetici, 230 ore per il corso da Tecnico dei trattamenti estetici.

Orientamento al mondo del lavoro

I corsi organizzati da Accademia Venusia sono tenuti da professionisti che operano nel settore e sono fortemente orientati al mondo del lavoro.

l corsi “Operatore e Tecnico dei trattamenti estetici (Estetista) che ti permettono di ottenere una preparazione in estetica e nella ricostruzione unghie 

Il corso di formazione “Operatore dei trattamenti estetici” ha un costo di 3.500 €/anno.
Il corso di formazione  “Tecnico dei trattamenti estetici” ha un costo di 3.800 €. 
Accademia Venusia mette la trasparenza al di sopra di ogni cosa.
Non hai bisogno di altro per lo svolgimento di tutte le attività didattiche e non sono previsti altri costi accessori.

Dispense e kit studio

I corsi includono un kit studio composto da dispense, materiale di studio per le attività teoriche, quaderni per appunti penne etc.

1800/900 ore di alta formazione

I corsi hanno una durata di 1800 ore (biennali) di cui 495 di stage, di 900 ore annuali per l’ottenimento della specializzazione (di cui 230 di stage)

Cosmetici e materiale di consumo

I cosmetici e i materiali consumo a fini didattici per le attività di pratica sono inclusi.

Accesso piattaforma e-learning

I corsi prevedono 147/91 ore di formazione a distanza FAD attraverso l’utilizzo della piattaforma di e-learning 

Kit DPI

Vista la recente emergenza legata al Covid il corso include anche il kit contenente i dispositivi di protezione individuale.

Kit ricostruzione unghie in regalo

I corsi includono un kit completo per la ricostruzione unghie in gel in regalo.

Guarda il video di presentazione dei corsi di qualifica Operatore e Tecnico dei trattamenti estetici (Estetista)

Informazioni per il corso: Operatore dei trattamenti estetici (Estetista)

corso estetista

“Operatore dei trattamenti estetici” biennale I livello 1800 ORE – SEDE DI FERMO
Codice SIFORM 1048688 
scarica il bando con le informazioni per la sede di Fermo


“Operatore dei trattamenti estetici” biennale I livello 1800 ORE – SEDE DI ASCOLI PICENO Codice SIFORM 1048896
scarica il bando con le informazioni per la sede di Ascoli Piceno


scarica il programma e gli argomenti del corso
scopri le sedi organizzative di Accademia Venusia

INFORMAZIONI

RICHIEDI INFORMAZIONI

ATTO NOTORIO

SCARICA ATTO NOTORIO

MOD. CURRICULUM

SCARICA MODELLO CV

MODULO ISCRIZIONE

SCARICA MODULO ISCRIZIONE

Informazioni per il corso: Tecnico dei trattamenti estetici (Estetista)

Corsi di estetista

“Tecnico dei trattamenti estetici” annuale II livello 900 ORE – SEDE DI FERMO
Codice SIFORM 1048890
scarica il bando con le informazioni per la sede Fermo


“Tecnico dei trattamenti estetici” annuale II livello 900 ORE – SEDE DI ASCOLI PICENO
Codice SIFORM 1048897
scarica il bando con le informazioni per la sede di Ascoli Piceno


scarica il programma e gli argomenti del corso
scopri le sedi organizzative di Accademia Venusia



“Tecnico dei trattamenti estetici” II livello di qualifica – 300 ORE – SEDE DI FERMO Codice SIFORM 1058938

scarica il bando del corso di 300 ore per la sede di Fermo

“Tecnico dei trattamenti estetici” II livello di qualifica – 300 ORE – SEDE DI ASCOLI PICENO Codice SIFORM 1059284
scarica il bando del corso di 300 ore per la sede di Ascoli Piceno

scarica il modulo di iscrizione (valido per entrambe le sedi)

INFORMAZIONI

RICHIEDI INFORMAZIONI

ATTO NOTORIO

SCARICA ATTO NOTORIO

MODELLO CURRICULUM

SCARICA IL MODELLO CV

MODULO ISCRIZIONE

SCARICA IL MODULO ISCRIZIONE

I corsi Operatore dei trattamenti estetici e Tecnico dei trattamenti estetici (Estetista) rilasciano titoli validi in Italia e nell’Unione Europea

I corsi di estetista, dopo il superamento degli esami rilasciano diplomi di qualifica “Operatore dei trattamenti estetici” e da “Tecnico dei trattamenti estetici” entrambi accreditati dalla Regione Marche e abilitanti all’esercizio della professione del settore estetica e benessere in Italia e nell’Unione Europea ai sensi della legge n. 1 del 4/1/90 che ne regolamenta l’esercizio della professione in ambito nazionale.

Gli unici corsi per l’estetica che ti permettono di ottenere competenze professionali in estetica wellness e in nail art.

ACCEDI AL CORSO ESTETISTA

I corsi prevedono attività di stage al fianco di imprese ed enti del territorio

Accademia Venusia organizza percorsi di formazione destinati a formare la professione di estetista, gli stage formativi parte del percorso didattico sono svolti all’interno aziende e enti di pertinenza del settore estetica e benessere (centri estetici, centri nails, centri massaggio) del territorio con ottime prospettive di impiego al termine del percorso di studi.