Via Conti, 42 - 63900 Fermo (FM)
0734 -628068 | 333-7380376
info@venusiasalute.it

Nail Master il corso per diventare Docente Nail Educator

Il corso per diventare Docente Nail Master con la qualifica “Formatore Nails Educator Onicotecnico”

Accademia Venusia presenta il corso di formazione nel settore nails per diventare docente Nail Master, qualificato KHC Formatore Nails Educator in ambito onicotecnico, spendibile su tutto il territorio nazionale*.

*Visto che a tuttoggi manca una regolamentazione della professione di onicotecnico/a, alla luce della Legge 1/90, il corso di formazione “Formatore Nails Educator Onicotecnico” rilascia una qualifica di formatore e/o docente nell’ambito della formazione per onicotecnici secondo i percorsi abilitati dalla Legge 1/90 e/o regionali secondo la regione di apparteneza.
Il percorso quindi permette di lavorare come formatore docente o Nail Master / Nail Educator presso Enti accreditati e/o scuole private in tutto il territorio nazionale.

Accademia Venusia ente di formazione accreditato dalla Regione Marche, punto di riferimento nella formazione professionale come Accademia Unghie, organizza un corso per diventare docente Nail Master qualificato “Formatore Nails Educator Onicotecnico”.
Il corso di formazione è qualificato dall’organismo per la certificazione professionale KHC (KHC, Know How Certification S.r.l è un organismo di certificazione accreditato Accredia, per informazioni circa gli schemi accreditati, clicca qui) e rilascia una qualifica spendibile su tutto il terriorio nazionale.

ACCEDI AL CORSO PER DIVENTARE NAILS EDUCATOR

Accademia Unghie: Formatore Nails Educator Onicotecnico

corso trucco

 La professione di docente Nail Master con la qualifica “Formatore Nails Educator Onicotecnico”

Accademia Venusia è una scuola accreditata dalla Regione Marche, con una formazione dedicata al settore dell’estetica e del benessere, la scuola è indipendente dai contenuti sponsorizzati dalle aziende di settore, e questo la rende unica nel suo genere.
I corsi di formazione organizzati sono differenti da quelli di altre scuole generaliste, in quanto hanno un contenuto tecnico pratico sviluppato grazie alle esperienze acquisite nel corso di oltre 15 anni di gestione del centro estetico Venusia.

Oggi si parla molto di onicotecnici, nail art, ricostruzione delle unghie e quidi della professione di onicotecnica o nail artist, tuttavia non si è dato ancora il giusto valore alla figura del Docente Formatore o Nail Educator.
La figura del Docente Formatore o Nail Educator è una professione di fondamentale importanza perchè è quella preposta all’insegnamento, in grado di trasmettere il sapere non solo teorico ma anche pratico, è essenziale avere la piena padronanza dei contenuti tecnici e professionali che si intendono trasmettere alle allieve, in definitiva non ci si può di certo improvvisare.

Oggi il mercato richiede esperti con competenze specifiche non solo teorico pratiche nel settore nail art, ma di tipo organizzativo e trasversali, che siano in grado di padroneggiare l’uso dei prodotti, l’utilizzo dei medisimi in sicurezza, la programmazione delle lezioni e la gestione del clima d’aula.
A fronte di ciò, Accademia Venusia scuola leader nel settore della formazione professionale, grazie alla sua esperienza nella formazione dedicata al settore nail art negli anni passati, ha sviluppato un percorso di formazione serio e specifico dedicato alla professione di Docente Nail Master con la qualifica “Formatore Nails Educator Onicotecnico” pienamente spendibile nel mondo del lavoro a livello nazionale in quanto qualificata dall’ente di certificazione KHC.
Scopri le sedi organizzative dei corsi

I vantaggi di ottenere una qualifica
KHC spendibile su tutto il territorio nazionale

KHC è un ente italiano accreditato Accredia (Ente Unico nazionale di accreditamento designato dal governo italiano, in applicazione del Regolamento Europeo 765/2008, per informazioni circa gli schemi accreditati, clicca qui) ed è uno dei più importanti organismi di certificazione specializzato nella certificazione delle competenze professionali in Italia.

Scegliere una formazione qualificata da parte di un Organismo di certificazione dei professionisti e della formazione quale KHC, significa scegliere un percorso formativo che è stato valutato, in maniera oggettiva ed indipendente, che è conforme ai requisiti stabiliti per il conseguimento delle conoscenze utili al professionista e per distinguersi nel proprio ambito lavorativo.
Al termine del corso le allieve che supereranno gli esami tecnico pratici otterranno una qualifica “Formatore Nails Educator Onicotecnico” spendibile su tutto il territorio nazionale.

Esperienza pluriennale nella formazione dedicata al settore onicotecnico e nail art

Accademia Venusia si concentra nella formazione professionale dedicata al settore estetica e benessere, i suoi corsi di formazione sono spcifici nel settore estetica e nail art, e sono il risultato di oltre 15 anni di esperienza diretta e di attività del centro estetico Venusia.

Qualifica KHC valida su tutto il territorio nazionale 

Il vantaggio di scegliere un corso di formazione valutato in maniera oggettiva ed indipendente da KHC (Know How Certification S.r.l) come organismo di certificazione, specializzato nella certificazione delle competenze professionali nel mondo del lavoro.

Scuola di formazione accreditata dalla Regione Marche 

A differenza dei corsi nails sponsorizzati dalle aziende Accademia Venusia è una scuola di formazione indipendente dalla formazione proposta dalle aziende di settore e accreditata dalla Regione Marche. Al superamento dell’esame finale, le studentesse otterranno la qualifica “Formatore Nails Educator Onicotecnico” valida su tutto il territorio nazionale.

Docenti altamente qualificati 

Il corso “Formatore Nails Educator (Onicotecnico)” è organizzato insieme a un team di professionisti con partneship consolidate provenienti dal mondo del lavoro e delle attività professionali.

Tutti docenti hanno un’esperienza pluriennale specifica nel settore nail art e nella ricostruzione unghie.

Attività di pratica svolta IN PRESENZA

Le esercitazioni pratiche del corso “Formatore Nails Educator Onicotecnico” si svolgeranno in presenza presso una delle sedi organizzative dell’Accademia.

Orientamento al mondo del lavoro

Il programma del corso di formazione “Formatore Nails Educator Onicotecnico” contiene 88 ore di esercitazioni pratiche in presenza e sarà  fortemente orientato al mondo del lavoro.

La praticità di un corso svolto con formula weekend  in modo da conciliare studio e attività lavorative

l corso per diventare “Formatore Nails Educator Onicotecnico” sarà svolto con formula weekend: domenica lunedì martedì.

Il corso ha un costo di 3.900 € anche rateizzabile a tasso zero grazie agli accordi con un primario Istituto di Credito, e include tutto quanto necessario per lo svolgimento delle attività sia teoriche che di pratica.
Non hai bisogno di altro, per lo svolgimento di tutte le attività didattiche e non sono previsti altri costi accessori.

ACCEDI AL CORSO NAIL EDUCATOR
DISPENSE E KIT STUDIO

Il corso include un kit studio composto da dispense, materiale di studio per le attività teoriche, quaderni per appunti penne etc.

510 ORE DI FORMAZIONE DI TEORIA E DI PRATICA

Il corso ha una durata di 510 ore di formazione teorico pratica, di cui 180 di project work.

MATERIALI DI CONSUMO E UTILIZZO ATTREZZATURE DIDATTICHE

Il corso include i consumabili (pennelli, gel, acrilici, acrygel) e l’utilizzo delle attrezzature didattiche necessarie per svolgere le attività di pratica (tavolo da lavoro, lampada UV etc) durante le attività di pratica.

ACCESSO FORMAZIONE A DISTANZA

Il corso prevede 114 ore di formazione a distanza FAD attraverso l’utilizzo della piattaforma di e-learning

KIT DPI – Dispositivi di Protezione Individuale

Vista la recente emergenza legata al Covid il corso include anche il kit DPI dispositivi di protezione individuale. 

POSSIBILITA’ DI RATEIZZAZIONE A TASSO SERO

Grazie agli accordi con un primario Istituto di Credito, Accademia Venusia offre la possibilità di rateizzare il corso a tasso zero.

Gli argomenti trattati e le materie di studio

• Psicologia
• Sicurezza e prevenzione nei luoghi di lavoro
• Igiene
• Lingua Inglese
• Informatica e marketing • Tecnica nails e ricostruzione unghie (gel, acrygel, acrilico)

Per accedere al corso “Formatore Nails Educator (Onicotecnico)” è necessario aver conseguito almeno la formazione base per l’onicotecnico, oppure aver frequentato un corso base ricostruzione unghie gel, acrygel e acrilico.
Il corso tratterà in maniera specifica e ad un livello avanzato o di perfezionamento forme, le seguenti tematiche, sia dal punto di vista tecnico/pratico che teorico:

• Ricorstruzione unghie gel
• Ricorstruzione unghie acrygel

• Ricorstruzione unghie acrilico
• Organizzazione aula didattica

• Programmazione di un percorso didattico
Il programma del corso include l’utilizzo di materiali consumabili di ultima generazione e tecniche all’avanguardia secondo le più recenti richieste del mercato. 

Si ricorda che il corso prevede attività teoriche, (118 ore in modalità online su piattaforma Zoom), attività di pratica in presenza (88 ore di esercitazioni pratiche in aula), e formazione a distanza (114 ore di studio su piattaforma FAD).


Accademia Unghie: Scopri il video di presentazione del corso “Formatore Nails Educator Onicotecnico” 

Il corso per accedere alla professione di Nail Educator svolto da una scuola con oltre 15 anni di esperienza

Accademia Venusia è una scuola di formazione accreditata dalla Regione Marche, indipendente dai contenuti sponsorizzati dalle aziende del settore nail art. Nel corso degli anni ha formato  decine di onicotecniche e nail artist che oggi operano con successo nel settore. 
Il corso per diventare docente Nail Master con la qualifica “Formatore Nails Educator Onicotecnico” è il frutto di oltre  15 anni anni di esperienza diretta nel settore estetica e nella formazione dedicata al settore nail art, di seguito alcuni commenti delle nostre allieve (che ringraziamo di cuore) dalle passate edizioni.

Sono pochi gli enti che danno una formazione a 360° ma con Accademia Venusia questo è stato possibile!
Una formazione impeccabile, tante lezioni e docenti preparati. Ottenere una qualifica riconosciuta a livello regionale è un surplus non indifferente. La mia esperienza è stata assolutamente positiva e potrei consigliare a chiunque di frequentare i corsi che l’accademia propone!
Grazie di tutto!
Dalila

Onicotecnica qualificata con 96/100

Accademia unghie nails educator
Dalila Saccomenti

Esprimo tutta la mia gratitudine all’ Accademia Venusia per il lavoro svolto, le competenze e la disponibilità ricevuta da tutti i docenti per l’organizzazione e la realizzazione del Corso. Molte sono state le difficoltà incontrate, soprattutto correlate alla siuazione Covid – 19.
Nonostante ciò, siamo riusciti comunque con impegno da parte di tutti al raggiungimento e al compimento della programmaziione prefissata.
Ho ricevuto la massima collaborazione e ne sono veramente grata

Accademia unghie corso nail master
Michela Marconi

Un corso completo e ben articolato. Tutti gli insegnanti si sono rivelati molto competenti e preparati hanno saputo coinvolgerci in modo stimolante e divertente.

Il corso ha rappresentato una grande opportunità per chi come me si affaccia per la prima volta in questo mondo (onicotecnica e nail art) o per chi vuole perfezionare il proprio lavoro.



Marianna Rondine

cropped Accademia Unghie 3
Marianna Rondine

ACCADEMIA UNGHIE: CORSO FORMATORE NAILS EDUCATOR ONICOTECNICO, QUALIFICA KHC – 510 ore

Scarica il bando con le informazioni e i costi 
Scarica il programma del corso

POSSIBILITA’ DI RATEIZZARE IL CORSO A TASSO SERO

Grazie agli accordi con un primario Istituto di Credito, Accademia Venusia offre a tutte le sue allieve la possibilità di rateizzare il costo del corso a tasso zero.

INFORMAZIONI

RICHIEDI INFORMAZIONI

ATTO NOTORIO

SCARICA ATTO NOTORIO

MODULO ISCRIZIONI

SCARICA MODULO ISCRIZIONE

La tua professione di docente Nail Master qualifica “Formatore Nails Educator Onicotecnico” inizia qui!

ACCEDI AL CORSO PER DIVENTARE NAILS EDUCATOR

Il corso per diventare Nail Educator si conclude con un project work svolto con il supporto dei docenti

Il corso per diventare docente Nail Master con la qualifica “Formatore Nails Educator Onicotecnico” si conclude con un’attività di project work della durata di 180 ore, che viene svolto con il supporto dei docenti (solitemente i docenti delle materie più tecniche).
Il valore formativo del corso, oltre che nei suoi contenuti tecnici e dalla qualifica KHC, è dato anche dalle esperienze pratiche che si conseguono al fianco al docente di riferimento durante la stesura del project work.
Grazie alla sua lunga esperienza, nel corso degli anni Accademia Venusia e i suoi docenti hanno formato decine di proffessionisti e di professioniste che ora operano con successo sul mercato, scopri il team dei docenti