Onicotecnico & nail-art

Diventa onicotecnico e aumenta le tue opportunità lavorative per il futuro

Accademia Venusia organizza corsi di formazione per diventare onicotecnico, il corso prevede il conseguimento della qualifica: “Operatore della Salute e del Benessere (Onicotecnico)”

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Il corso per qualificarsi “Operatore della Salute e del Benessere Onicotecnico” riconosciuto dalla Regione Marche

onicotecnico nail artist

C’è differenza tra onicotecnico e nail artist?

L’onicotecnico/a è una figura qualificata che si interessa in maniera specifica e professionale della bellezza e della cura di mani e piedi nonché della ricostruzione delle loro unghie.
In particolare quando necessaria o su richiesta delle clienti, l’onicotecnico attraverso l’applicazione di prodotti specifici, si occupa dell’ applicazione e della decorazione di unghie artificiali.
Tecnicamente non c’è nessuna differenza tra onicotecnico e nail artist, sia l’attività di onicotecnico che di nail art si occupano delle stesse tematiche, entrambe le figure curano in modo professionale la bellezza delle mani, dei piedi e si occupano della ricostruzione delle loro unghie.

Quali sono le competenze dell’onicotecnico?

La competenza più importante è sicuramente la passione o meglio l’interesse per l’arte della decorazione applicata all’estetica delle persone. Per essere precisi la figura dell’onicotecnico si occupa due tipologie di lavoro:

• Le attività di ricostruzione delle unghie
• Le attività di applicazione e decorazione di unghie artificiali dette anche protesi.

quest’ultima attività, con lo scopo di produrre un miglioramento estetico senza alcun trattamento invasivo volto a favorire l’adattamento della protesi al letto ungueale.
Se pensate di essere portate per il disegno e di avere una buona manualità abbinate estro, fantasia e creatività, avete tutte le carte in regola per diventare un’onicotecnico/a o una nail artist di successo.
Inoltre, per concludere, una onicotecnico/a di successo dato che avrà un continuo contatto con il pubblico dovrà avere ottime competenze di psicologia

La tua professione da onicotecnica inizia qui!!

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
   

Come diventare onicotecnica qualificata

Il corso da onicotecnica è rivolto a tutte le persone sia occupate che inoccupate che vogliono intraprendere questa attività in maniera seria e professionale.
Le materie di insegnamento sono specifiche del settore, ad esempio: anatomia e dermatologia, chimica e cosmetica, tecnica pratica, psicologia, marketing e fondamenti di economia.
Il corso ha una durata di 600 ore ed è composto da una parte teorica, una pratica e una di stage.

Durante il corso saranno trattate approfonditamente le tematiche specifiche che riguardano il settore dell’onicotecnica come ad esempio l’aggiornamento in fatto di qualità dei materiali e dei prodotti utilizzati, oltre alle ultime novità in fatto di tecnica e di stile.
Per maggiori informazioni:
Scarica il bando per informazioni e costi

RICHIEDI INFORMAZIONI  


Quali qualifiche si consegue al termine del corso?

 

Il corso permette di conseguire la qualifica di “Operatore della Salute e del Benessere Onicotecnico”,  permettendo di conseguire i titoli necessari per lavorare nel territorio della Regione Marche.
Data l’alta professionalità conseguita, la figura dell’onicotecnico può trovare impiego all’interno di centri estetici e nei centri benessere poiché formato specificamente per offrire questa tipologia di servizi.
Il corso inoltre ti darà la possibilità di metterti in contatto con la sede delle Marche dell’associazione OPA – Onicotecnici Professionisti Associati – che si occupa della tutela dei professionisti nel settore dell’onicotecnica e del nail art nei confronti del mercato e delle istituzioni.

OPERATORE DELLA SALUTE E DEL BENESSERE (ONICOTECNICO)
N/QA II LIVELLO TE6.6 CODICE SIFORM 1007380

Scarica il bando per conoscere informazioni e costi  
Scarica il programma del corso

RICHIEDI INFORMAZIONI

RICHIEDI INFORMAZIONI

ATTO NOTORIO

SCARICA ATTO NOTORIO

MODULO ISCRIZIONE

SCARICA MODULO ISCRIZIONE

Il corso da Operatore della salute e del benessere Onicotecnico è organizzato al fianco di imprese ed enti del territorio

Accademia Venusia è il punto di riferimento per la formazione professionale destinata  all’onicotecnica e alla nail art per la Regione Marche, i corsi sono accreditati dalla Regione Marche, tutte le attività sono svolte accanto a imprese e enti del territorio

Onicotecnici Professionisti Associati
Confartigianato Macerata Ascoli Piceno Fermo
Camera Commercio di Fermo