Il corso di formazione per diventare guida naturalistica escursionistica ambientale

La figura professionale della guida naturalistica escursionistica ambientale può lavorare nel comparto del turismo o delle attività ricreative.
La guida naturalistica in genere si trova a stretto contatto con l’ambiente e accompagna le singole persone o i gruppi in visita alle aree d’interesse ambientale.
Le visite e le escursioni sono organizzate in assoluta sicurezza a piedi, in bicicletta, a cavallo oppure con qualsiasi altro mezzo purchè non a motore
Il corso di formazione professionale guida naturalistica escursionistica ambientale ha l’obiettivo di formare figure professionali capaci di accompagnare ed interpretare gli aspetti naturalistici del terriorio, nel nostro caso il territorio in esame saranno le colline e le montagne Umbro-Marchigiane.

guida naturalistica escursionistica ambientale

GUIDA NATURALISTICA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA N/QA II LIVELLO (TD1.3)
CODICE SIFORM 1015194 – 400 ore 

Scarica il bando con informazioni e costi

RICHIESTA INFORMAZIONI

RICHIEDI INFORMAZIONI

ATTO NOTORIO

SCARICA ATTO NOTORIO

MODELLO CURRICULUM

SCARICA IL MODELLO CV

MODULO ISCRIZIONE

SCARICA IL MODULO ISCRIZIONE

Il corso di guida naturalistica escursionistica ambientale è organizzato al fianco di imprese ed enti del territorio

Accademia Venusia organizza il corso di di formazione professionale destinato a formare la figura di guida naturalistica escursinistica ambientale, il corso è accreditato dalla Regione Marche, tutte le attività incluse le escursioni e le attività pratiche, sono svolte accanto a imprese e enti del territorio

Onicotecnici Professionisti Associati
Confartigianato Macerata Ascoli Piceno Fermo
Camera Commercio di Fermo