Assistente alla poltrona per Medico Estetico

Scopri la professione di Assistente alla poltrona per Medico Estetico

Il corso di formazione professionale per conseguire la qualifica di Assistente alla poltrona per Medico Estetico permette di ottenere le conoscenze tecnico pratiche per lavorare al fianco del Medico Estetico nel corso di tutte le sue attività.

Il corso di formazione per conseguire la qualifica di Assistente alla poltrona per Medico Estetico accreditato dalla Regione Marche

Assistente alla poltrona per medico estetico

La figura professionale dell’ Assistente alla poltrona per Medico Estetico 

La figura dell’Assistente alla poltrona per Medico Estetico focalizza le proprie attività a tutte le mansioni di supporto al Medico Estetico e in particolare nei confronti dei suoi pazienti.
Le attività riguardano l’accoglienza del cliente, il suo accompagnamento alla poltrona, la preparazione dell’ambiente di lavoro e la gestione di tutte le operazioni di cura fino alla completa dimissione del paziente.
Le competenze acquisite devono quindi riuscire a offrire un supporto di tipo operativo all’interno di uno studio medico, oltrechè di tipo psicologico e in ultimo anche di tipo relazionale nei confronti dei clienti.

Le opportunità lavorative dell’Assistente alla poltrona per Medico Estetico

Il settore del benessere e della medicina estetica è da molti anni in forte espansione, ed è sempre alla ricerca di figure professionali che siano in grado di affiancare il Medico Estetico nell’ambito delle sue attività professionali.
Tipicamente l’Assistente alla poltrona per Medico Estetico è una figura professionale richiesta all’interno degli ambulatori medici, nelle spa, nei centri benessere e nelle beauty farm, più in generale ovunque siano richieste la prestazioni del Medico Estetico. 

Inizia qui la tua formazione professionale come Assistente alla poltrona per Medico Estetico

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

La durata del corso di formazione per qualificarsi Assistente alla poltrona per Medico Estetico

Il corso di formazione professionale per ottenere la qualifica di Assistente alla poltrona per Medico Estetico ha una durata complessiva di 610 ore di cui 180 di stage in azienda e 70 di FAD – Formazione A Distanza.
I requisiti per iscriversi al corso sono il diploma di scuola media superiore oppure in alternativa il conseguimento di un percorso professionale specifico elencato nel bando.
Oltre a ciò è indispensabile la passione per l’estetica e l’entusiasmo per una professione destinata a continui aggiornamenti nel tempo.

ASSISTENTE ALLA POLTRONA (MEDICO ESTETICO) N/QA I LIVELLO (TE10.9) 
CODICE SIFORM 1010868 – 610 ore

Scarica il bando con le informazioni e i costi
Scarica il programma del corso 
Scopri le sedi organizzative del corso di formazione per Medico Estetico

Richiesta informazioni

RICHIEDI INFORMAZIONI

Modello Curriculum

SCARICA IL MODELLO CV

Modulo iscrizione

SCARICA MODULO ISCRIZIONE

Il corso di Assistente alla poltrona per Medico Estetico è organizzato al fianco di imprese ed enti del territorio

Accademia Venusia organizza il corso di formazione per ottenere la qualifica di Assistente alla poltrona per Medico Estetico, il corso è accreditato dalla Regione Marche, tutte le attività sono svolte accanto a imprese e enti del territorio.

Se la tua provenienza è da una regione diversa dalla Regione Marche, contattaci pure e valuteremo il tuoi caso insieme con le autorità della tua Regione per il riconoscimento del corso in oggetto.

Assistente alla poltrona per medico estetico
Corso per assistente alla poltrona medico estetico
Corso formazione assistente poltrona medico estetico riconosciuto dalla Regione Marche