Per mantenere il nostro seno in bellezza ed in salute e prevenire i cambiamenti di esso, bisogna capire bene come esso e’ fatto.

Una volta capito come è fatto si può evitare gli inutili traumi e prevenire l’invecchiamento.

Scopri come riusciamo a far tornare bello il tuo seno anche dopo un sviluppo troppo rapido, o dopo una gravidanza, dopo l’allattamento o prevenire la senilità.
A volte creiamo noi stesse dei traumi al tessuto mammario come in dimagrimenti veloci o poche accortezze in attività fisica.

Ecco spiegato come è fatto il seno:
Le mammelle sono ghiandole esocrine, cioè a secrezione esterna con una struttura tubulo-alveolare, simile ad acini d’uva.
La mammella e’ composta da tante piccole vescicole, detti acini mammari, correlate da un sottile canale detto tubo escretore.
Gli acini ed i tubuli sono riuniti in gruppi detti lobuli che a loro volta formano i lobi.
I tubuli escretori in numero pari a quello dei lobi confluiscono in canali più grandi detti dotti galattofori o lattiferi che sboccano al capezzolo.
La forma esterna, cioè la prominenza del seno viene determinata non solo dal complesso dei lobi, ma anche dal tessuto adiposo, in quantità variabile per ogni costituzione fisica, esso funge da isolante e da protezione ad urti di questa delicata parte.

Non esiste una forma ideale del seno e neppure una misura ottimale.
Spesso il seno e’ asimmetrico ed uno dei due è più voluminoso dell’altro, ma non e’ una preoccupazione, tranne nei casi il cui difetto e’ molto evidente.
Il seno non possiede una muscolatura propria, ma poggia su di un muscolo detto grande pettorale, al quale è saldato tramite legamenti.
Gli unici muscoli presenti sono piccolissimi e situati attorno i dotti lattiferi, per espellere latte ed altri intorno al capezzolo per erigerlo.

Da qui si può capire l’importanza di mantenere un muscolo “grande pettorale” in buona salute.

I trattamenti che nutrono la pelle, rendendola tonica ed elastica, vanno ad aiutare la pelle e parte del muscolo.

Un trattamento utile per tonificare il seno viene dato da elettrostimolazione del grande pettorale, trattamento che eseguiamo nel nostro centro.

Approfitta di questa offerta che ti proponiamo.

Clicca sull’immagine e scarica il coupon da CorriereCoupon.

Venusia-1-8-Seno